Ad Adrano e Paternò positivi in aumento. Il 24 screening a Belpasso

Ad Adrano e Paternò positivi in aumento. Il 24 screening a Belpasso

Crescono i positivi da covid-19 in provincia di Catania. Allo stato attuale sono 3841: dati aggiornati fino alla mezzanotte del 13 aprile.

Positivi in crescita a Paternò dove allo stato attuale sono 226 (+22 rispetto a ieri) di cui 13 ospedalizzati e 368 in isolamento domiciliare.

Dati preoccupanti ad Adrano dove gli attuali positivi sono 238 (+33 rispetto ai dati divulgati 48 ore prima) di cui 17 ospedalizzati e altri 3 ricoverati in altre strutture.

In calo, invece, le persone affette da covid a Belpasso.

Allo stato attuale sono 154 (- 6 rispetto a 48 ore prima) di cui 12 ricoverate in ospedale. “Mentre nel resto della Sicilia- ha detto il sindaco Daniele Motta- i dati appaiono allarmanti, a Belpasso è già il secondo giorno che i guariti staccano i contagiati di diversi punti”. Giorno 24 aprile è già stata messa in calendario una giornata di screening generalizzato aperto a tutta la cittadinanza.

A Nicolosi sono 16 positivi (15 in isolamento domiciliare e 1 ospedalizzato).

“Almeno nel nostro Comune le cose sembrerebbero andare bene anche se questo non ci deve autorizzare ad abbassare la guardia- ha detto il sindaco Angelo Pulvirenti-. La situazione attuale per la questione vaccini e per le sempre più diffuse istituzioni di zone rosse (alcune a noi abbastanza prossime) resta delicata. Ognuno, quindi, continui a rispettare le regole sull’igiene, indossi la mascherina e mantenga una distanza di sicurezza maggiore possibile”. A Nicolosi sabato 24 aprile nel piazzale dei Monti Rossi dalle 9.00 alle 19.00, verrà realizzato l’ennesimo drive-in per l’esecuzione dei tamponi per il Covid.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.