Gela, “The Hospital Band” e il covid cambia musica: domani l’esibizione di medici e operatori sanitari del ‘Vittorio Emanuele’

Gela, “The Hospital Band” e il covid cambia musica: domani l’esibizione di medici e operatori sanitari del ‘Vittorio Emanuele’

Nasce a Gela “The Hospital Band” composta da medici e operatori sanitari e il debutto nel piazzale del presidio ospedaliero “Vittorio Emanuele” è previsto per venerdì pomeriggio.

E’ trascorso oltre un anno dall’inizio della pandemia e il personale sanitario ha vissuto nella trincea ospedaliera. Venerdì pomeriggio a riportare un po’ il sereno nella struttura dove sono ricoverati anche tanti positivi al Covid sono i medici Santo Figura alla tastiera, Giuseppe Leonardi alla chitarra elettrica, Luciano Morselli alla chitarra acustica, Camillo Tilocca al basso. E poi ancora gli operatori Hermano alla chitarra acustica e Dario Moscato alla batteria.

A intonare i brani è l’infermiera Luisa Pirone. “Per un anno – dice Dario Moscato – in ospedale si è lavorato senza sosta. Per noi che amiamo la musica è stato difficile anche non poterci esibire.

Adesso lo vogliamo fare per ridare un po’ di speranza dopo un anno buio durante il quale si è combattuto un virus invisibile. Con questa esibizione vogliamo ringraziare tutti gli operatori che hanno lavorato tantissimo, ma vogliamo riportare spensieratezza ai tanti pazienti ricoverati all’interno della struttura sanitaria”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.