Mascali, nel 2019 svaligiò la casa di un commerciante: 36enne finisce in carcere

Mascali, nel 2019 svaligiò la casa di un commerciante: 36enne finisce in carcere

I Carabinieri della Stazione di Mascali hanno arrestato il 36enne Said Rabah, di origini marocchine ma domiciliato a Fiumefreddo di Sicilia, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale etneo in ordine al reato di furto aggravato.

L’uomo, il 6 dicembre del 2019, si era reso responsabile di un furto all’interno di un’abitazione di un commerciante mascalese che rientrato a casa dopo una giornata di lavoro, ha avuto l’amara sorpresa di trovare il proprio appartamento messo a soqquadro dai ladri che avevano rubato oltre ad alcuni elettrodomestici e le chiavi della motocicletta, anche diverse monili in oro e corallo, nonché degli orologi contenuti all’interno di una cassaforte a muro che, di fatto, era stata violata mediante il disco metallico di una smerigliatrice angolare, il tutto per un valore di oltre 6.000 euro.

Al malcapitato pertanto, non era rimasto altro che denunciare il furto ai carabinieri che mediante l’attività info-investigativa, corroborata anche dall’analisi delle immagini registrate dalle telecamere attive nella zona teatro del fatto reato, sono riusciti a dare un nome ed un volto al malvivente.

In casa dell’indagato i militari, previa perquisizione, hanno rinvenuto parte della refurtiva che era stata trafugata nell’abitazione del commerciante. La merce è stata restituita all’avente diritto, mentre l’uomo, assolte le formalità di rito, è stato rinchiuso nel carcere di Catania Piazza Lanza.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.