Paternò, partiti e movimenti d’opposizione contro chiusura delle scuole: “Ordinanze non frenano i contagi”

Paternò, partiti e movimenti d’opposizione contro chiusura delle scuole: “Ordinanze non frenano i contagi”

“E’ sulle scuole che si abbatte tutta l’inefficienza dell’amministrazione comunale nell’affrontare la pandemia. Sono i nostri figli, sono le generazioni più giovani ad essere costrette a subire il rito insopportabile della continua chiusura delle scuole che ha già causato gravi danni sotto il profilo formativo, educativo e psicologico: e, alla lunga, a pagare maggiormente sarà proprio chi proviene da contesti disagiati”.

E’ quanto scrivono i partiti e associazioni di opposizione contro l’amministrazione che ha deciso di chiudere le scuole per sanificazione da domani e fino a venerdì.

Il comunicato è firmato da Alleanza per Paternò, Movimento 5 Stelle, Diventerà bellissima, Forza Italia, Agire, Verdi, Articolo 1, Città Futura e Muoviti Paternò.

“Ancora una volta – si legge in una nota – si sceglie la strada più facile e populista della sanificazione delle scuole per tentare di nascondere quello che accade per le strade e le piazze della città dove si respira un clima da ‘liberi tutti’; dove non c’è il rispetto delle regole anche perché tutto viene lasciato correre senza una minima azione di controllo. Si continua ad andare avanti a colpi d’ordinanze sindacali il cui risultato è stato finora quello di non contenere affatto i contagi. Anzi.
“Non è certo questo il modo di tutelare la salute dei paternesi – conclude la nota – Non è più tollerabile assistere a frasi fatte ed appelli che non producono alcunché: chiudere le scuole e lasciare scorrere tutto il resto, ecco la strada scelta dalla nostra amministrazione per affrontare la pandemia”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.