Paternò, positivi in aumento (313): sindaco impone divieto di stazionamento nei luoghi pubblici

Paternò, positivi in aumento (313): sindaco impone divieto di stazionamento nei luoghi pubblici

In crescita i dati covid a Paternò. I casi accertati attualmente sono 313 (+ 44 rispetto ai dati divulgati 48 ore addietro) di cui 12 ospedalizzati.

I soggetti posti in isolamento domiciliare sono 455.

Da oggi e fino a venerdì le scuole di pertinenza comunale sono chiuse per sanificazione cosi come disposto in un’ordinanza del sindaco Nino Naso; nella stessa ordinanza sono previste iniziative di contenimento del contagio come il divieto di stazionare in tutti i luoghi pubblici della città (piazze, strade, luoghi di consueto ritrovo di giovani e meno giovani), a partire dalle ore 20 e fino al prossimo 2 maggio. Giorno in cui a seguito di un’interlocuzione con l’Usca territoriale, sarà effettuato uno screening di massa volontario per tutta la popolazione dalle ore 9:00 alle 18:00 presso lo spazio antistante la piscina comunale “Giovanni Paolo II.

A Belpasso in leggero calo i positivi: allo stato attuale sono 139 (- 4 rispetto a 48 ore prima giorno in cui sono stati diffusi i dati covid) di cui 12 ospedalizzati

A Misterbianco i soggetti attualmente positivi sono complessivamente 210 (-6 rispetto a 48 ore addietro) di 16 ospedalizzati, mentre quelli in isolamento domiciliare sono 365.

Ad Adrano, zona rossa, i positivi sono 288 (+ 18 rispetto a 24 ore prima) di cui 24 ospedalizzati e 3 ricoverati in altra struttura.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.