Tv, stasera su Report i ‘morti spalmati’ della Regione Siciliana: intercettazioni inedite e audio esclusivi

Tv, stasera su Report i ‘morti spalmati’ della Regione Siciliana: intercettazioni inedite e audio esclusivi

Nella puntata di Report di stasera su Rai3, alle 21.20, si parla dell’inchiesta siciliana sui dati Covid manipolati dai dirigenti della Regione Siciliana.

Morti spalmati’‘ di Walter Molino con Federico Marconi affronta il caso dei morti e malati di Covid considerati solo dei numeri, per evitare le restrizioni e le chiusure delle attività economiche della Sicilia.

Un’inchiesta partita da un piccolo centro di elaborazione dei tamponi di Alcamo ha terremotato la sanità regionale. Il governatore Nello Musumeci, l’assessore alla Sanità e suo delfino, Ruggero Razza, i più importanti dirigenti degli uffici regionali, passati per le giunte di centrodestra e centrosinistra sono stati intercettati, in un’indagine definita dai gip “la punta dell’iceberg di ripetute falsità”.

Per evitare le chiusure della “zona rossa”, uomini e donne al vertice del governo regionale avrebbero falsificato i dati sui morti e sui contagiati Covid-19 per mesi, spalmandoli su più giorni, così come quelli sui ricoveri in terapia intensiva.

A Report intercettazioni inedite e audio esclusivi.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.