Adrano, Mancuso già scende in campo con 3 liste: ma non dice se sarà lui il candidato sindaco

Adrano, Mancuso già scende in campo con 3 liste: ma non dice se sarà lui il candidato sindaco

L’ex sindaco di Adrano Fabio Mancuso scende in campo con tre liste elettorali – ‘Rinascere’, ‘Liberi e forti’ e ‘Adraniti Sempre’ – in vista delle elezioni amministrative che dovranno tenersi nell’autunno di quest’anno.

Brucia sul tempo quanti – a un mese dalla ‘cacciata’ del sindaco D’Agate – sono rimasti in silenzio in attesa di sondare il terreno per possibili alleanze.

“Incontri online e documenti tematici – spiega l’esponente politico in una nota – sono confluiti nell’elaborazione dei tre simboli delle liste che ospiteranno e coinvolgeranno i candidati al Consiglio comunale”.

Si parla solo di liste e non c’è alcun riferimento al nome di un candidato sindaco del raggruppamento. Tutto lascia supporre si tratti dello stesso Mancuso, ma è soltanto un’ipotesi.

Ad accompagnare le liste c’è anche un manifesto politico: “Inizia una nuova scommessa, forse la più bella, la più difficile perché la nostra città è stanca di parole e di consociativismo, la vera rovina della politica amministrativa – si legge nel ‘manifesto’ – Questi simboli ci accompagneranno in questa lunga traversata.

In questo lungo tragitto che ha come meta il governo solidale e partecipato della città di Adrano. Ogni simbolo non è un mero contenitore di candidati al Consiglio comunale.

Ogni simbolo rappresenta un’identità e un’appartenenza di 24 adraniti che vogliono fare ‘Rinascere Adrano’, affiancati da centinaia di persone che si spenderanno per costruire una classe dirigente politica che del merito, del lavoro quotidiano, dell’impegno faranno il loro baluardo e lo strumento del buon governo.

Il nome delle liste non sono semplici slogan o vetrine di occasione. Adrano ha bisogno di ‘Rinascere’, di ‘Liberi e forti’ e di ‘Adraniti Sempre’.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.