Adrano, Mons. Schillaci festeggia 2 anni da Vescovo di Lamezia Terme: gli auguri della sua città

Adrano, Mons. Schillaci festeggia 2 anni da Vescovo di Lamezia Terme: gli auguri della sua città

Secondo anniversario della nomina di mons. Giuseppe Schillaci, vescovo di Lamezia Terme.

Due anni sicuramente particolari per il pastore della chiesa lametina. Gran parte vissuti in piena crisi pandemica. Quello che poteva costituire una limitazione per mons. Schillaci è stato strumento della Provvidenza per essere ancora più vicino al gregge che Papa Francesco gli ha affidato.

Anche questo secondo anno è stato ricco di Grazia. Monsignor Schillaci ha continuato ad essere presente con la sua parola e sostegno ai tanti sofferenti ed emarginati.

Le sue lettere pastorali, puntuali e ricorrenti, come quella di Natale, Pasqua e soprattutto la preghiera a San Giuseppe, hanno dato testimonianza di una chiesa che vive di speranza, quella speranza che non si semplifica in illusione ma che indica l’orizzonte storico e reale nella salvezza di Cristo redentore.

A monsignor Schillaci la comunità adranita, i ragazzi di Santa Lucia con la sua guida spirituale don Giuseppe Calambrogio augurano ogni bene proficuo e ricolmo della luce di Cristo e a lui affidiamo le nostre debolezze affinché con la sua preghiera si mutino in testimonianza di fede.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.