Biancavilla, inaugurato il primo asilo nido comunale ‘Domenico Savio’: alla cerimonia l’assessore regionale Scavone

Biancavilla, inaugurato il primo asilo nido comunale ‘Domenico Savio’: alla cerimonia l’assessore regionale Scavone

Inaugurato questa mattina a Biancavilla il primo asilo nido comunale. Si tratta di una struttura accogliente, multicolorata e funzionale:

sono in sostanza le caratteristiche del nuovo asilo nido comunale “Domenico Savio” inaugurato alla presenza dell’assessore regionale alla Famiglie e alle Politiche sociali, Antonio Scavone.

“Biancavilla non ha mai avuto un asilo nido comunale – commenta il sindaco Antonio Bonanno – è immaginabile, quindi, la gioia e l’emozione di tutta la mia maggioranza nel tenere a battesimo questa struttura. Un segno di concretezza amministrativa che arricchisce e rende ancor più vivibile il nostro territorio. Ma è soprattutto un traguardo importante per tutta la città che può vantare da oggi una struttura a dimensione di bambino”.

A seguire l’allestimento della struttura, gestita da una cooperativa locale, aggiudicataria dell’appalto, sono stati gli assessori Amato e Privitera.

La Sicilia, ha ricordato stamattina l’assessore Scavone, è all’ultimo posto per numero di asili nido. Dotarsi di ampi locali capaci di accogliere fino a 24 bambini conferma, perciò, la grande attenzione verso la comunità, le giovani famiglie in particolare.

L’Asilo Nido ‘Domenico Savio’ si trova in via Filippo Turati.

Ospita fino a 24 bambini tra i 12 e i 36 mesi. L’orario di apertura ha due tipologie: tempo corto, dalle 7.30 alle 13.30 e tempo lungo, dalle 7.30 alle 16.30. Per l’anno educativo in corso l’asilo resterà aperto fino al 31 luglio, con la possibilità di prolungare l’apertura per tutto il mese di agosto.

Suor Biagina Calanni Billa, direttrice dell’istituto ‘Maria Ausiliatrice’, – presente all’inaugurazione – ha augurato buon lavoro a tutto il personale e si è complimentata con l’amministrazione per l’obiettivo raggiunto. Dopo il tradizionale taglio del nastro, i locali sono stati benedetti da Padre Salvatore Verzì della vicina Parrocchia di SS. Salvatore. Assieme a lui anche Padre Ambrogio Monforte.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.