A Biancavilla 410 vaccinazioni in un giorno: al Com oggi nuova giornata. Inaugurato l’hub di Misterbianco

A Biancavilla 410 vaccinazioni in un giorno: al Com oggi nuova giornata. Inaugurato l’hub di Misterbianco

Terzo fine settimana consecutivo di vaccinazioni all’interno del COM di via Paternò a Biancavilla.

Il siero Moderna destinato agli ‘over 80’, ‘vulnerabili’ e ‘caregiver’ familiari. Una campagna vaccinale strutturata in due giorni e curata dai medici di base. Ieri sono stati somministrati 410 vaccini.

“Se si pensa che venerdì il numero complessivo di vaccinazioni in provincia di Catania dei medici di base- ha detto il sindaco Antonio Bonanno- ha raggiunto quota 850, si capisce la portata del dato che riguarda la sola Biancavilla. L’ottima notizia fa il paio con una importante novità: i medici di base hanno anche avviato la vaccinazione domiciliare per i pazienti allettati che non possono essere trasportati in un centro vaccinale”.

Per Bonanno grazie all’impegno dei medici di famiglia si va incontro alle esigenze di chi, appartenente alle categorie fragili, da settimane attendeva di essere inserito nella campagna vaccinale. “I volontari della Protezione Civile e della Croce Rossa anche oggi – come nei due weekend precedenti – si sono prodigati per agevolare il lavoro dei medici di base- ha concluso Bonanno- Con loro anche l’assessore Francesco Privitera”. Oggi è prevista la seconda delle due giornate di vaccinazione con la stessa tipologia.

A Misterbianco ieri è stato inaugurato l’hub vaccinale collocato all’interno della struttura comunale del “Nelson Mandela”.

“È giusto che un centro importante della provincia di Catania come Misterbianco abbia un Hub vaccinale posto in una zona strategica. È necessario andare veloci per ripartire e per farlo bisogna lavorare tutti nella stessa direzione. L’apertura dell’hub vaccinale è un segnale importante per la salute dei cittadini e la ripresa che ci auguriamo arrivi presto”.

A dirlo la deputata all’Ars del M5S Jose Marano oggi a margine dell’inaugurazione dell’Hub vaccinale di Misterbianco. Soddisfazione è stata espressa dal deputato regionale Giuseppe Zitelli: “Questo pomeriggio è stato inaugurato l’hub vaccinale presso l’auditorium Nelson Mandela di Misterbianco.

Oggi aprono gli hub di S. Agata li Battiati e Acireale e, nei prossimi giorni, verrà aperto l’hub di Caltagirone- ha detto Zitelli- Stiamo correndo perché le vaccinazioni vadano avanti in maniera spedita. Da lunedì la Sicilia sarà in zona gialla: dobbiamo tenerci caro questo risultato rispettando le norme di prevenzione e continuando a vaccinarci. Il vaccino è l’unica arma utile per sconfiggere questo virus”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.