Adrano, i movimenti pro Mancuso: “Il ricorso di D’Agate è un gesto disperato”

Adrano, i movimenti pro Mancuso: “Il ricorso di D’Agate è un gesto disperato”

In una nota gli aderenti ai movimenti Rinasce Adrano, Liberi e forti e Adraniti sempre – vicini all’ex sindaco Mancuso – esprimono il proprio disappunto e la propria amarezza dopo avere appreso la notizia che l’ex sindaco di Adrano D’Agate si accinge a presentare il ricorso contro la mozione di sfiducia che ha decretato la sua decadenza assieme a quella del Consiglio comunale.

“Che tristezza – si legge – quando la politica è affidata e demandata ai giudici.

La sfiducia del Consiglio comunale all’ex sindaco D’Agate è stata la logica conseguenza del fallimento di due anni di azione amministrativa, insulsi ed inconcludenti. Serietà e responsabilità avrebbero suggerito le dovute dimissioni dell’allora sindaco. Si è giunti alla sfiducia come presa d’atto politico per aprire una nuova pagina amministrativa e riavviare il rilancio sociale, culturale ed economico che gli adraniti meritano”.

Secondo i firmatari della nota “il ricorso appare come il disperato gesto di chi con gli atti giudiziari ha sempre voluto e vuole ancora una volta interferire sull’azione amministrativa, interrompendola o ritardandola.

E l’ex sindaco D’Agate sembra l’unico non proprio convinto di tutto ciò, diversamente dai poltronisti che lo affiancano. Rinasce Adrano, Liberi e forti e Adraniti sempre, ricorso o meno, continueranno senza sosta, il loro impegno sociale e politico per costruire un progetto alternativo di rilancio della nostra città”.

Il coordinamento:
Niky Caltabiano
Veronica Inzerilli
Silvana Lazzaro
Chiara Allegra
Salvo Italia
Luigi Messina
Stella Corsaro
Daniela Cottone
Maria Scardina
Filippo Scalisi
Marilena Bascetta

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.