Paternò, muore di covid donna di 90 anni: sindaco nomina consulente alla sanità

Paternò, muore di covid donna di 90 anni: sindaco nomina consulente alla sanità

A Paternò in attesa dei dati aggiornati, gli ultimi divulgati risalgono a 48 ore addietro e parlavano di 200 soggetti positivi, si continua a morire per le complicanze dovute.

L’ultima vittima è una donna di 90 anni, morta nel pomeriggio di ieri all’interno di un ospedale covid del catanese dove era ricoverata.

Intanto il sindaco Nino Naso ha nominato, a titolo gratuito, come consulente in materie sanitarie Orazio Lopis, ex infermiere, adesso in pensione, del nosocomio paternese e componente del comitato in difesa dell’ospedale Santissimo Salvatore.

“Ringrazio il sindaco Nino Naso per l’importante incarico affidatomi. Metterò a disposizione della nostra comunità tutta la mia esperienza maturata e contribuirò a risolvere le problematiche relative la Sanità Pubblica locale, vedi le questioni relative l’Ospedale “SS. Salvatore” di Paternò, il Distretto Sanitario e non per ultimo la realizzazione del nuovo Punto Vaccinale comunale, con il contributo dei medici di famiglia, del Comune, degli infermieri volontari, delle Associazioni di volontariato, del Comitato in difesa dell’Ospedale e del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile per cercare tutti insieme di sconfiggere questa pandemia” ha detto Lopis mentre il sindaco Naso ha ringraziato Lopis, al quale va “riconosciuto il suo impegno costante in difesa dell’Ospedale “SS. Salvatore”” ha detto Naso.

A Belpasso è in continua discesa il numero dei positivi.

Allo stato attuale sono 106 (-17 rispetto a 24 ore prima) di cui 7 ospedalizzati:

“Da notare che stiamo arrivando a rapidamente a quota 100- ha detto il sindaco Daniele Motta – Anche se il numero dei contagi è in discesa in tutta la Sicilia, è anche vero che il governo regionale continua ad istituire zone rosse e questo ci deve far riflettere sul fatto che non dobbiamo considerarci “tranquilli” nella nostra vita quotidiana”. A Biancavilla sono 158 gli attuali positivi(-5 rispetto a 24 prima) e 11 gli ospedalizzati.

A Bronte sono 165 i positivi(+31 rispetto a 72 ore addietro). Nella giornata di ieri a Bronte è stato effettuato un sopralluogo alla presenza dell’Autorità Sanitaria Distrettuale al fine di valutare i locali più adatti per l’allestimento dell’hub vaccinale.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.