Belpasso, centinaia di telefonate per i vaccini dall’8 giugno. A Paternò oltre 2000 prenotazioni

Belpasso, centinaia di telefonate per i vaccini dall’8 giugno. A Paternò oltre 2000 prenotazioni

Situazione contagi in alo nei comuni del catanese.

A Belpasso nelle ultime 24 ore sono stati registrati 8 nuovi positivi e 17 guariti.

Ciò significa che attualmente ci stanno 68 persone affette da covid (-8 rispetto a 48 ore addietro) di cui 4 ospedalizzati. Sul fronte campagne vaccinale da ieri a Belpasso si sono aperte le prenotazioni per effettuare il vaccino presso il centro dei medici di base.

“Sin dalle prime ore dall’apertura del centralino la linea è stata sovraccaricata di telefonate raggiungendo oltre le 100 prenotazioni in una sola giornata- ha detto il sindaco Daniele Motta- Abbiamo anche predisposto un trasferimento di chiamata ad un’altra linea in maniera tale da ampliare le possibilità di trovare libero. Mi è stato detto che ad alcuni il telefono faceva solo tre squilli per poi chiudersi. Vuol dire appunto che era occupato. Dico comunque di non allarmarsi”. Bisogna chiamare al 095/7051210. Dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 18. Il centro aprirà ufficialmente giorno 8 giugno e che inizialmente si potranno fare solo 66 vaccini al giorno.

A Paternò gli attuali positivi sono 155 (+ 3 rispetto a 24 ore prima) di cui 12 ospedalizzati.

Sono 353 le persone in isolamento fiduciario. Intanto al Centro Vaccinale “Un nonno per amico” di Viale Alcide De Gasperi proseguono, sia pure con difficoltà, le prenotazioni. Ad oggi sono state oltre 2000 le prenotazioni. Di questi, già circa 600 hanno ricevuto la prima dose di vaccino anti-covid. Dalla prossima settimana la copertura giornaliera salirà da 100 a 120 inoculazioni al giorno.

Misterbianco i cittadini positivi al tampone rino-faringeo sono attualmente 124 (+10 rispetto al giorno precedente) di cui 9 ricoverati in ospedale. Sono 296 i soggetti positivi posti in stato di isolamento. L’ASP ha informato che i dati relativi ai soggetti positivi sono estratti dalla banca dati della piattaforma dell’Istituto Superiore della Sanità.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.