Paternò, il consigliere Distefano (DB): “Far ripartire l’Osservatorio sui rifiuti”. Interrogazione in Consiglio

Paternò, il consigliere Distefano (DB): “Far ripartire l’Osservatorio sui rifiuti”. Interrogazione in Consiglio

Si torna a parlare di osservatorio sui rifiuti a Paternò e lo fa il consigliere comunale di Diventerà Bellissima Anthony Distefano, il quale ieri sera in occasione della seduta del consiglio comunale ha presentato al riguardo una interrogazione ad hoc.

“Già nei mesi scorsi mi sono ritrovato a chiedere informazioni attraverso precedenti interrogazioni sui motivi che hanno, di fatto, bloccato i lavori dell’Osservatorio sui Rifiuti- dice Distefano in una nota stampa- Al di là delle questioni prettamente tecniche (come ad esempio, le eventuali nuove nomine dei componenti dell’Osservatorio) mi è stato sempre risposto che si era ormai in procinto di far ripartire quello che, personalmente, considero uno strumento necessario al corretto funzionamento e controllo delle dinamiche legate al capitolo Rifiuti”.

Per Distefano l’osservatorio sui rifiuti è una risorsa di partecipazione, in quanto coinvolge diverse associazioni che ne caratterizzano il profilo propositivo e consultivo.

“Nonostante le diverse sollecitazioni giunte con precedenti interrogazioni il solo effetto provocato è stato quello di ottenere risposte che nei fatti non hanno avuto alcun seguito. Ha concluso Distefano- Ritengo sia giunto il momento di recuperare uno strumento fondamentale come l’Osservatorio sui Rifiuti. E di farlo in tempi rapidi”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.