Adrano, l’Mpa presenta il programma per la città: “Pronti ad allearci anche con i Cinquestelle. Prima i programmi e poi i nomi”

Adrano, l'Mpa presenta il programma per la città: "Pronti ad allearci anche con i Cinquestelle. Prima i programmi e poi i nomi"

Nome e logo riconducono al famoso Movimento per l’Autonomia di Raffaele Lombardo che anni fa rivoluzionò il mondo politico siciliano.

In realtà, seppur di provata fede lombardiana, l’acronimo Mpa sta per ‘Movimento per Adrano‘. E’ la formazione politica il cui programma, in vista delle prossime elezioni amministrative, è stato presentato ieri dall’ex consigliere comunale Nicola Cusimano e da Salvatore Rapisarda (già candidato sindaco). Il simbolo della lista che sarà presentata vede un’aquila bianca che vola alto sul Castello Nomanno di Adrano.

Ambizioso e pieno di proposte il programma messo a punto dai fratelli Cusimano – oltre a Nicola c’è anche Giuseppe, anch’egli ex consigliere comunale – e da Rapisarda, stimato professionista biancavillese da anni ‘adotatto’ da Adrano.
“Puntiamo la nostra attenzione – spiega Nicola Cusimano – sulle ‘deco’ – denominazioni comunali – per alcuni prodotti tipici del nostro territorio come il broccolo nero e il cavolfiore rosso. Nel settore dell’agricoltura vogliamo dire la nostra senza delegare nessuno”.

Sul piano politico, alleanze e accordi in vista della consultazione, Rapisarda e Cusimano hanno tenuto a sottolineare di essere ‘aperti a tutti. Ci confrontiamo nei programmi e non abbiamo ‘colori’. In teoria possiamo andare anche con i Cinquestelle. Il tutto, però, necessita di un confronto diretto e severo sui programmi e non sulle persone. Ciò che serve è un programma con scadenze certe che aiuti la città a risollevarsi”.
La lista del ‘Movimento per Adrano’ – hanno spiegato i promotori – sarà formata da imprenditori, donne, giovani e professionisti della città.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

2 Comments

  1. Affidabilità 0, pecoroni. Persone che hanno sempre e solo pensato a loro stessi, a farsi eleggere, sopravvivendo. Non hanno alcuna idea, in compenso non lo nascondono.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.