Covid, Sileri: “Se aumentano i casi il green pass è una misura necessaria per evitare chiusure”

Covid, Sileri: “Se aumentano i casi il green pass è una misura necessaria per evitare chiusure”

“Il green pass è un’opportunità da sfruttare laddove i contagi raggiungono numeri significativi che possono far introdurre delle restrizioni. Green pass significa lotta alle restrizioni, va utilizzato in maniera graduale e proporzionata”.

Lo ha detto Pierpaolo Sileri, sottosegretario alla Salute, a Radio Cusano Campus.

“Se la situazione epidemiologica dovesse portare a un incremento cospicuo dei casi, e secondo me in Italia supereremo i 10mila per fine agosto, le alternative – ha spiegato – sarebbero le restrizioni o il green pass. Allora si può utilizzare il green pass per i luoghi dove c’è maggiore assembramento fino alla piccola cosa quotidiana, come andare al ristorante. Oggi per la piccola cosa quotidiana non serve, ma se arrivassimo a 60mila casi come nel Regno Unito allora sarebbe una misura necessaria per evitare le chiusure. Il green pass scioglierebbe tanti nodi in tante situazioni della quotidianità che oggi sono bloccate.

Le discoteche sono chiuse, è meglio aprirle col green pass o tenerle chiuse? Direi che è meglio che siano aperte col green pass. Negli ospedali ci potranno essere molto più visite ai propri cari grazie al green pass” ha concluso.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.