Catania, arrestato 47enne per resistenza a pubblico ufficiale: denunciato anche per ricettazione

A Catania agenti delle voltanti hanno arrestato un uomo di 47 anni per resistenza a pubblico ufficiale; l’uomo, inoltre, è stato denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione e porto di oggetti atti allo scasso.

In particolare  i poliziotti  transitando nel quartiere di San Giorgio, e precisamente nei pressi dell’ingresso secondario del nosocomio “San Marco”, hanno intercettato un furgone Fiat Iveco, con a bordo tre soggetti dall’atteggiamento sospetto, i quali non si sono fermati all’ALT.

Ne è scaturito un lungo e pericoloso inseguimento poiché l’uomo alla guida dell’autocarro, effettuando sterzate repentine, avrebbe tentato più volte di sbarrare la strada alla volante con l’intento di mandarla fuori strada. La folle corsa del Fiat Iveco si è conclusa sulla  Stradale Bummacaro, all’interno della cava, dove il furgone, con una manovra dissennata, rimaneva in panne.

A quel punto i tre i soggetti, aperte le portiere ed abbandonato il mezzo, hanno tentato la fuga a piedi lungo i campi circostanti; due dei malfattori sono riusciti a far perdere le proprie tracce tra la vegetazione, mentre i poliziotti sono  riusciti a raggiungere e a bloccare proprio colui che fino a poco prima si trovava alla guida del Fiat Iveco.  Dentro il furgone, e precisamente all’interno del cassone, vi erano stipati alla rinfusa arnesi e numerosissimi cavi in rame, del peso di circa 2500 Kg lordi, di grande sezione che sono stati sequestrati. L’uomo è stato messo ai domiciliari.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.