Crescono ancora i positivi da Covid in Sicilia. A Catania in 24 ore circa 400 nuovi casi. Un dato che preoccupa

Crescono ancora i positivi da Covid in Sicilia. A Catania in 24 ore circa 400 nuovi casi. Un dato che preoccupa

Nuovi  contagi da covid in Sicilia: nelle ultime 24 ore sono stati registrati 1.600 muovi casi.

Nove i decessi e 526 i guariti.

A Catania e provincia  sono stati accertati 399 nuovi casi di positività al covid.

Un dato confermato dai numeri che arrivano dai comuni etnei.

A Belpasso sono 101 i positivi (+8 rispetto a 4 giorni addietro) di cui 2 ricoverati in ospedale.

“Il Comune ha accolto l’appello dell’ASP e della Regione Sicilia per incrementare le vaccinazioni nel nostro paese – ha detto il sindaco Daniele Motta –  Presso i locali dell’ex Casa Mazzaglia si avrà l’opportunità di avere un colloquio privato presso un apposito infopoint con una psicologa e un medico ben qualificati per rispondere in modo esaustivo ad ogni domanda” ha concluso Motta.

A Paternò sono 95 gli attuali positivi (+11 rispetto a 5 giorni addietro, ossia il giorno in cui sono stati divulgati gli ultimi dati covid)  di cui 2 ospedalizzati, mentre sono 189 i soggetti in isolamento domiciliare.

A Misterbianco sono  209 di cui  6 ospedalizzati, mentre e i soggetti attualmente non positivi posti in isolamento domiciliare sono  483.

Stabile il numero dei positivi ad Adrano: attualmente sono 41 di cui uno ospedalizzato.

A Caltagirone preoccupanti i dati dei contagiati: i positivi sono 278 (+ 37 rispetto a 72 ore) di cui 9 in ospedale. A questi numeri fanno da contraltare quelli relativi al numero dei vaccinati. che collocano Caltagirone nella fascia alta in provincia di Catania, con diversi punti percentuali di immunizzati in più rispetto alla media provinciale. Infatti, secondo le cifre elaborate dalla struttura regionale di monitoraggio della campagna vaccinale e aggiornate al 26 agosto, mentre in provincia di Catania i vaccinati con due dosi sono il 57,30% e quelli con almeno una sono il 65,94%, a Caltagirone i primi rappresentano il 63,98% e i secondi il 70,59%.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.