Paternò, commuove l’appello di mamma Cinzia: “Cerco un angelo custode per mio figlio autistico che comincia l’università”

Paternò: commuove l’appello di mamma Cinzia: “Cerco un angelo custode per mio figlio autistico che comincia l’università”

Tocca il cuore l’appello di una madre alla ricerca di un “angelo custode” per il proprio figlio autistico che inizia la carriera universitaria.

E’ il post pubblicato da 24 ore sulla propria pagina social da parte di Cinzia Cusmano, una professionista del settore dei servizi, la quale lancia un appello alla città di Paternò e ai suoi abitanti per un’azione di solidarietà verso il proprio figlio di appena 20 anni:

“Cerco qualche ragazzo di Paternò iscritto all’accademia delle belle arti di Catania, sede via Franchetti. Mio figlio inizierà l’università quest’anno (nuove tecnologie dell’arte) e vorrei provare a farlo andare coi mezzi (ovviamente dopo essere andata io con lui per qualche giorno). Ma non me la sento di lasciarlo andare da solo, quindi avrei bisogno di qualcuno che fa lo stesso tragitto, ovviamente che sia responsabile, per poter vegliare su di lui – si legge nel post- So che chiedo tanto ma sarebbe un bel salto in avanti per le sue autonomie. Ricordo che mio figlio è autistico. È un ragazzo di 20 anni, con un cuore enorme, educato, responsabile, assolutamente non aggressivo. Il suo più grande desiderio sarebbe avere un amico, ma al momento avrebbe bisogno di un angelo custode”.

Tanti le attestazioni di solidarietà, di apprezzamento e di incoraggiamento lasciato sulla pagina social di una mamma che cerca un “angelo custode” per il proprio figlio.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.