Adrano, lascia lo scontrino del rifornimento nell’auto rubata: ladro sprovveduto si incastra da solo

Adrano, lascia lo scontrino del rifornimento nell’auto rubata: ladro sprovveduto si incastra da solo

Si è incastrato da solo lasciando la traccia decisiva per risalire alla sua identità.

Un ladro sprovveduto ha permesso agli investigatori di risalire immediatamente all’autore del furto – in pratica, lui stesso – di una Fiat 500, portato a termine in via Lauricella ad Adrano.

L’uomo, un ventiduenne con precedenti di polizia, dopo aver commesso il furto si è recato presso una stazione di servizio ubicata sulla superstrada Adrano – Catania, per effettuare il rifornimento di carburante all’autovettura poco prima sottratta, pagando il corrispettivo con carta bancomat.

A seguito del ritrovamento della Fiat 500, abbandonata in una via della periferia di Catania, gli Agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Adrano, diretto dal Vice Questore Paolo Leone, si sono accorti che all’interno dell’abitacolo vi era la presenza di uno scontrino bancomat (proprio quello relativo al pagamento del carburante).

Individuata la stazione di servizio emittente, gli operatori di polizia hanno raggiunto la stazione di carburante al fine di poter visionare le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza.

Il sistema ha restituito delle immagini che mostrano in maniera inequivocabile l’odierno indagato procedere al rifornimento della Fiat 500, dopodiché recarsi alla cassa per effettuare il pagamento a mezzo Pos.
Effettuati gli opportuni accertamenti info-investigativi si è pervenuti all’esatta identificazione della persona ripresa dalle telecamere, deferita all’autorità giudiziaria.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.