Adrano, sfida a 5 per la poltrona di sindaco: si vota oggi e domani

Adrano, sfida a 5 per la poltrona di sindaco: si vota oggi e domani

Ad Adrano, da stamattina, urne aperte per il rinnovo del Consiglio comunale per l’elezione del sindaco.

Si vota oggi e domani. Si tratta di elezioni anticipate dopo la chiusura traumatica della legislatura con la votazione della mozione di sfiducia che ha mandato a casa il sindaco Angelo D’Agate.

UN POLTRONA PER CINQUE

Sono 5 gli aspiranti sindaco che si contendono lo scranno di primo cittadino: Gaetano Birtolo, Vincenzo Calambrogio, Fabio Mancuso, Carmelo Pellegriti e Agatino Perni.

In queste amministrative anche ad Adrano si sperimenta l’asse Pd-M5S. Dalle schede è scomparso il simbolo di Forza Italia, spaccato in due tronconi: i ‘falconiani’ appoggiano il giovane Perni, i ‘firrarelliani’ stanno con Carmelo Pellegriti. L’ex sindaco Mancuso gode dell’appoggio dei ‘lombardiani’.

Cinque liste a sostegno di Carmelo Pellegriti tra cui Udc e Fratelli d’Italia e ‘sammartininiani’ che corrono con la lista Quadrifoglio. Soltanto una lista, invece, per il candidato Birtolo.

All’ufficio elettorale del Comune ieri hanno dovuto fare i salti mortali per rimpiazzare i presidenti di seggio che hanno rifiutato la nomina. Alcuni seggi si sono insediati in ritardo rispetto ai tempi previsti.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.