Paternò, circolo Pd aderisce alla manifestazione di solidarietà alla Cgil: il 16 nelle piazze di tutta Italia

Paternò, circolo Pd aderisce alla manifestazione di solidarietà alla Cgil: il 16 nelle piazze di tutta Italia

Per manifestare solidarietà alla Cgil dopo gli attacchi di sabato scorso a Roma, anche il locale circolo del PD ha aderito alla manifestazione che si terra il 16 ottobre nelle piazza di tutta Italia.

A Paternò l’appuntamento è per sabato alle ore 10 in Piazza Indipendenza:

“ L’assalto, sicuramente premeditato, alla sede della Cgil di Roma di sabato scorso rappresenta , al di la del fatto in se stesso, il segnale, con un tentativo nemmeno poi troppo mascherato, di rivivere le tristi esperienze di 100 anni fa che sappiamo a cosa hanno portato – si legge in una nota del segretario del circolo PD di Paternò Salvatore Leonardi- Allora c’è stata sottovalutazione ma oggi non possiamo sottacere nulla e dobbiamo alzare i livelli di attenzione per difendere quello che i nostri Padri ci hanno lasciato a costo di immensi sacrifici fino al dono della vita.

La Paternò democratica – sottolinea Leonardi-non può stare in silenzio, non può fare finta di nulla , non può lasciare scorrere nell’indifferenza fatti di tale gravità .

Tocca a NOI, a Noi tutti Democratici veri e non di facciata, alzare la voce per difendere la Costituzione e la libertà che ci garantisce” Sabato quindi è in programma alle ore 10, un “presidio democratico , in silenzio , senza manifestazioni eclatanti , mettendo in evidenza la vera fede che ci sostiene ed anima”. Hanno già aderito Cgil, Cisl, Uil, Sinistra Italiana , Amici 5 Stelle Meetup, Adp (Associazione Disabili Paternò) e tanti cittadini singolarmente.

“Chi ha la democrazia nel sangue Sabato prossimo verrà in piazza per testimoniare in maniera semplice ma significativa la fede democratica e di adesione alla Costituzione”, ha concluso Leonardi .

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.