Calcio, il Paternò va a vincere a Giarre: ora è al secondo posto in classifica

Calcio, il Paternò va a vincere a Giarre: ora è al secondo posto in classifica

Vittoria spumeggiante del Paternò che sul “green” di Giarre supera i locali con un perentorio 3 a 0.

Tre punti importanti per il Paternò che sale al secondo posto in classifica con 14 punti. I rossoazzurri volano in graduatoria, mettono punti in cascina e guardano con estrema fiducia al futuro. Nei primi minuti di gioco della gara è il Giarre a farsi pericolo. Dapprima con Marchetti e poi con Arcidiacono: minacce sventate da Latella. Al 25’ Paternò pericoloso: calcio di punizione di Basualdo per Mascari che di testa spizzica il pallone che termina fuori di poco. Ed ancora poco dopo è Camara a mettere i brividi a Barbagallo con un tiro di fuori di poco. Al 29’ azione splendida del Paternò: Camara offre un gran pallone a Mascari sulla corsia laterale che poi mette al centro per Cangemi che cerca l’acrobazia, ma esce fuori di poco. Nel secondo tempo il Paternò appare più determinato.

Al 11’ rossoazzurri in vantaggio: sulla propria trequarti Mangiameli in scivolata intercetta una ripartenza del Giarre, la sfera (la retroguardia avversaria del tutto sorpresa) arriva a Cangemi, che fugge in velocità e solo davanti a Barbagallo lo batte con un preciso pallonetto. Al 20’ il Giarre resta in 10 uomini per l’espulsione di Scalzone, reo di aver colpito il portiere Latella. Al 44’ Giarre pericoloso con Priola che calcia dalla distanza e trova la parte alta della traversa; la sfera però finisce sui piedi di Bontempo che rinvia verso la metà campo avversaria. La palla arriva a Rizzo che serve Camara, quest’ultimo si libera di un avversario e calcia un tiro che non lascia scampo a Barbagallo rimasto immobile. In pieno recupero al 48’ Foderaro sigla il 3 a 0 con un tiro che finisce sotto l’incrocio dei pali.

Tabellino

Giarre 0

Paternò 3

Marcatori: St 11′ Cangemi, 44’ Camara, 48′ Foderaro.

Giarre (3-4-3): Barbagallo; Miceli (38’ st′ Musso), G. Zappalà (25’ st Cozza), Beye; Priola, Sessa, Iseppon (8’st Nicotra), Brunetti (13’ st Panebianco); Marchetti (41’ st La Rosa), Scalzone, Arcidiacono. A disp.: Quartarone, Cocimano, Rossitto, S. Puglisi. All.: Infantino.

Paternò (3-5-2): Latella; Dama, Scoppetta (2’st Mangiameli), Bontempo; Bisconti, Palermo (31’ st Rizzo), Basualdo, Cangemi (39’st Fofana), Guarnera; Mascari (42’st Foderaro), Camara. A disposizione: Busà, M. Puglisi, D’Anca, S. Zappalà, Catania. All.: Torrisi

Arbitro: Catanzaro di Catanzaro (Bartoluccio di Vibo Valentia-Celestino di Reggio Calabria)

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.