Paternò, l’addio di Pogliese e Mannino ad Antonio Iannaci: “Ci ha trasmesso il suo amore per la politica”

Paternò, l’addio di Pogliese e Mannino ad Antonio Iannaci: “Ci ha trasmesso il suo amore per la politica”

E’ scomparso prematuramente il paternese Antonio Iannaci, 43 anni, cresciuto tra i giovani di Alleanza Nazionale.

In due note distinte lo ricordano con affetto il sindaco di Catania, Salvo Pogliese, e il vice sindaco di Paternò, Ezio Mannino.

“Rimarrà nel ricordo dei suoi cari, della Comunità di Paternò, di Ignazio, Santi, Antonio, Ezio e Giuseppe, in quello di chi lo ha conosciuto, – scrive Pogliese – come nel mio caso, per il suo straordinario equilibrio, l’umanità e il senso del dovere, oltre che per il suo grande cuore, lo stesso che lo ha tradito strappandolo ai suoi affetti”.

“Presidente di Azione Giovani, Senatore Accademico dell’Ateneo di Catania, professionista indiscusso e persona di grande cultura – scrive Mannino – con l’amore sempre forte per la politica, ma soprattutto amico fraterno. Antonio Iannaci ci ha trasmesso il suo amore per la politica, la cultura, la musica e la storia; uomo di legge, dotato di grande intelletto e di un eccezionale equilibrio. Oggi mi resta indelebile il suo romanticismo politico associato alla grande capacità di concretizzare le idee in azioni.

“Antonio Iannaci – prosegue Mannino – ha rappresentato e rappresenta ancora nella nostra città, una comunità da lui voluta e creata assieme a me a Salvo Pogliese , a Santi Ciravolo, Ezio La Delfa, Michelangelo Santonocito, Antonio La Manna, Eugenio Guido, Giuseppe Sapia.
Sempre con disinvoltura e senza paura hai buttato il cuore oltre l’ostacolo, lo stesso che hai donato alle persone che ti hanno conosciuto, lo stesso che come dice Salvo Pogliese ti ha tradito e strappato a noi”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.