Catania, controlli nei locali: sanzioni a raffica ai ‘senza mascherina’ e ai ‘non controllori’ di green pass

Catania, controlli nei locali: sanzioni a raffica ai ‘senza mascherina’ e ai ‘non controllori’ di green pass

La sera scorsa, personale della Squadra Amministrativa della Divisione Amministrativa e Sociale della Questura di Catania, durante l’espletamento dei servizi predisposti dal Questore di Catania volti al contenimento della diffusione del virus covid-19, ha effettuato diversi controlli.

E’ emerso che il titolare di un esercizio pubblico di bar nel centro storico effettuava la somministrazione di alimenti e bevande al pubblico privo della mascherina.

E’ stato contravvenzionato al pagamento di euro 400.00 e applicata la sanzione accessoria della chiusura dell’esercizio per 5 giorni.

Un altro controllo presso un esercizio pubblico bar, tabacchi e sala giochi all’interno di un’area di servizio, sita a Catania nei pressi del viale Mario Rapisardi.

Dal controllo sono state rilevate le seguenti violazioni:

il banconista del bar veniva trovato privo della mascherina e, pertanto, è stato contravvenzionato al pagamento della pena pecuniaria di euro 400.00.·Sanzione di 400 euro anche al titolare dell’esercizio che ha permesso la somministrazione.

Sanzione accessoria della chiusura dell’attività per giorni 5. Infine, atteso che il responsabile permetteva l’ingresso alla sala giochi ad una persona priva di green pass, è stata elevata una ulteriore contravvenzione di euro 400.00.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.