Paternò, scavi archeologici Cristo al Monte: protocollo d’intesa tra liceo ‘Rapisardi’ e Archeoclub

Paternò, scavi archeologici Cristo al Monte: protocollo d'intesa tra liceo ‘Rapisarda’ e Archeoclub

Firmato il protocollo d’intesa tra il liceo classico-artistico ‘Rapisardi’ di Paternò e la sezione Ibla Major dell’Archeoclub d’Italia.

Insieme lavoreranno alla progettazione della nuova copertura degli scavi archeologici di Cristo al Monte.

Il progetto – elaborato insieme agli alunni, i docenti di storia dell’arte e di progettazione architettonica – sarà successivamente messo a disposizione degli enti per le approvazioni e l’esecuzione. In questo senso saranno raccolti dei fondi per finanziare l’opera. Un’iniziativa che vuole coinvolgere le scuole, le associazioni e gli esperti per sperimentare una forma di co-progettazione.

Ieri il primo incontro con la presenza della professoressa Maria Grazia Cammisa, il prof. Giuseppe Scravaglieri del Liceo e il presidente della sezione dell’Archeoclub, arch. Francesco Finocchiaro. Associazioni e scuole a servizio del territorio per valorizzare il patrimonio culturale e ambientale coerentemente agli obiettivi dell’agenda 2030.

Paternò, scavi archeologici Cristo al Monte: protocollo d'intesa tra liceo ‘Rapisarda’ e Archeoclub Paternò, scavi archeologici Cristo al Monte: protocollo d'intesa tra liceo ‘Rapisarda’ e Archeoclub Paternò, scavi archeologici Cristo al Monte: protocollo d'intesa tra liceo ‘Rapisarda’ e Archeoclub Paternò, scavi archeologici Cristo al Monte: protocollo d'intesa tra liceo ‘Rapisarda’ e Archeoclub Paternò, scavi archeologici Cristo al Monte: protocollo d'intesa tra liceo ‘Rapisarda’ e Archeoclub

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.