Paternò, inaugurata la mostra ecologica: pannelli grafici, opere con materie di riciclo e un ologramma d’arte

Paternò, inaugurata la mostra ecologica: pannelli grafici, opere con materie di riciclo e un ologramma d’arte

Inaugurata a Paternò la mostra ecologica “il peso dei rifiuti invisibili” organizzata dalla Dusty, la società che si occupa in città del servizio raccolta rifiuti.

E’ ospitata all’interno del Palazzo delle Arti in via Roma, nell’ambito dell’edizione 2021 della “Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti.

La mostra è costituita da tre elementi: pannelli grafici descrittivi, utili per scoprire piccole abitudini che sono un grande contributo alla salvaguardia dell’ambiente; cinque opere d’arte realizzate con materiale da riciclo da giovani artisti emergenti siciliani, con l’obiettivo di informare, ma soprattutto di emozionare e far riflettere; e infine l’ologramma realizzato da Rossella Pezzino de Geronimo, amministratore di Dusty ma anche artista e fotografa di fama nazionale, che spesso sceglie il linguaggio dell’arte per sensibilizzare e smuovere le coscienze sui temi della sostenibilità ambientale e del rispetto di sé stessi e del prossimo.

Un percorso di consapevolezza che porta dritti al traguardo: ridurre il carico eccessivo di scarti che produciamo senza esserne consapevoli.

La mostra sarà è fino al 4 dicembre 2021 (escluso domenica 28 novembre) secondo i seguenti orari: dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.