Paternò, caduta calcinacci in via Canonico Renna: cede parte bassa di un ballatoio

Paternò, caduta calcinacci in via Canonico Renna: cede parte bassa di un ballatoio

Caduta calcinacci questa mattina, poco prima di mezzogiorno, da un balcone di una abitazione di via Canonico Renna a Paternò, nel tratto compreso tra via Vittorio Emanuele e Via Bellini.

Il distacco ha interessato la parte bassa del ballatoio; i calcinacci si sono depositati negli scalini dell’ingresso dell’edificio da cui si è staccata la porzione del balcone.

Immediata è scattata la segnalazione ala centrale operativa dei vigili del fuoco; sul posto inizialmente è giunta la squadra dei pompieri del distaccamento di Paternò che hanno messo in sicurezza la zona circoscrivendola con il nastro biancorosso.

Successivamente è giunta in via Canonico Renna l’autoscala proveniente da Catania. Il personale del 115 ha operato immediatamente facendo cadere a terra la parte ammalorata. L’intervento è durato quasi un’ora.

Sul posto anche agenti della Polizia municipale di Paternò che hanno regolato il traffico veicolare nel centro cittadino visto che il tratto di via Canonico Renna interessato all’intervento dei pompieri è stato chiuso al transito veicolare.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.