Adrano, scippa la borsa a una donna: Polizia lo individua in meno di 48 ore: 37enne denunciato

Adrano, scippa la borsa a una donna: Polizia lo individua in meno di 48 ore: 37enne denunciato

Individuato e denunciato l’autore dello scippo compito meno di 48 ore fa ai danni di una donna di 62 anni di Adrano cui è stata sottratta la borsetta.

Si tratta di un uomo di 37 anni, già noto alla Polizia di Stato per aver commesso in passato reati simili. La vittima al momento dello scippo si trovava da sola, a piedi, per le vie del centro cittadino, quando all’improvviso ha visto sopraggiungere un’auto da dietro.

L’occupante dell’autovettura, una Fiat 500 di colore azzurro, con mossa repentina, tira fuori il braccio dal finestrino dell’auto e scippa la borsa alla donna. Quest’ultima, spaventata, a seguito della rapina ha riportato dei traumi contusivi al braccio sinistro e alla gamba sinistra.  All’interno della borsetta si trovavano le chiavi di casa, i documenti personali e poche decine di euro.

Giunta la notizia di quanto accaduto al locale commissariato di polizia, diretto dal vice questore Paolo Leone, gli investigatori hanno avviato le indagini per individuare l’autore dell’insano gesto.  Grazie alle informazioni fornite da alcuni testimoni e alle immagini estrapolate dagli impianti di videosorveglianza installati nella zona, gli investigatori sono riusciti ad individuare l’auto sulla quale viaggiava l’indagato.

Accompagnato in ufficio si è proceduto al suo fotosegnalamento a cura della locale polizia scientifica e alla sua denuncia per  rapina.  L’uomo è adesso a disposizione della Procura distrettuale della Repubblica, e rischia una pena  da cinque a dieci anni e la multa da 927 a 2500 euro.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.