Catania, trend in crescita per le vaccinazioni. A Misterbianco drive-in per i tamponi in Piazza Milicia

Catania, trend in crescita per le vaccinazioni. A Misterbianco drive-in per i tamponi in Piazza Milicia

In crescita nella provincia etnea, come specificato dall”ufficio commissariale per l’emergenza covid di Catania, il numero dei vaccinati.

Settantadue ore addietro sono state effettuate oltre 9 mila vaccinazioni, l’altro ieri 9400 e ieri 5000 (in quest’ultimo dato mancano le vaccinazioni somministrate negli ospedali).

Continua, quindi, il trend positivo dell’incremento delle vaccinazioni, rispetto alla settimana precedente. Intanto da questa mattina a Misterbianco, in piazza Milicia, è attivo un drive-in con accesso riservato esclusivamente su prenotazione e segnalazione dei medici del territorio per i cittadini che abbiano completato il periodo di isolamento di 7/10 giorni in base allo stato vaccinale. Al momento per decisione della struttura commissariale provinciale della lotta al Covid 19 non potranno essere accolte a piazza Milicia ulteriori richieste.

Il servizio istituito dal Commissario provinciale per l’emergenza Covid aprirà ogni mattina e funzionerà dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e nel pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 19:00. Per coloro i quali non hanno la prenotazione e comunque hanno terminato il periodo di isolamento previsto potranno accedere al tampone portando con se oltre al documento di riconoscimento e la tessera sanitaria, la documentazione cartacea della positività al Covid.

Continua nel contempo la campagna vaccinale presso l’hub del Nelson Mandela dove ogni giorno si registrano una media di 550 somministrazioni di vaccini di cui almeno 60 in media sono prime dosi.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.