Adrano, Ballando con il Grande Fratello: tutte le voci dopo l’exploit ad “Amici” di Nunzio

Adrano, Ballando con il Grande Fratello: tutte le voci dopo l’exploit ad “Amici” di Nunzio

Nunzio Stancampiano continua a far parlare di sé sulla scia del grande successo di pubblico moltiplicato per mille dopo la sua eliminazione dalla scuola di “Amici 21”.

Il danzatore adranita sembra essere tra gli ex allievi più richiesti da alcune trasmissioni televisive.

Diverse le voci in circolazione che lo vorrebbero tra i concorrenti della prossima edizione di “Ballando con le stelle”. Qualora la notizia dovesse trovare conferma, segnerebbe un coerente e piuttosto importante avanzamento di carriera per il campione di latino-americano che ad “Amici” aveva già parlato di sé come di un «ballerino da show». Nunzio calcherebbe in tal modo le orme del suo maestro storico Raimondo Todaro. L’indiscrezione ha destato la gioia degli innumerevoli seguaci del danzatore adranita che si sono detti pronti a seguirlo ovunque andrà, o quasi.

I fan non hanno reagito con lo stesso entusiasmo a una seconda indiscrezione che circola sul web da diversi giorni e secondo la quale il ballerino dalla casetta di “Amici” potrebbe anche approdare alla casa del “Grande Fratello Vip”. Stando a quanto emerge, il conduttore Alfonso Signorini avrebbe richiesto la presenza di Nunzio come concorrente del programma di Canale 5, tuttavia non esistono notizie ufficiali o dichiarazioni in merito da parte del danzatore adranita. E sebbene i fan abbiano considerato che un suo eventuale ingresso al reality permetterebbe loro di vederlo sul piccolo schermo 24 ore su 24 e deliziarsi con la sua ironia, dichiarano di volere il meglio per Nunzio, che non è certo la trasmissione in questione.

Si legge sui social:

«Meriti di meglio di un reality vuoto dove conta soltanto l’audience», «ti aspettiamo presto per un progetto che ti assomigli di più», «è troppo bravo per perdersi in una gabbia di ineducati, Maria De Filippi dovrebbe farlo entrare nel cast di “Amici”», «non mi piace che venga usato per un programma trash come il “GF”».

I fan ritengono che una possibile partecipazione al reality show di Mediaset non renderebbe giustizia al grande talento di Nunzio e non rappresenterebbe per lui una crescita professionale, trattandosi di una trasmissione che nulla ha a che vedere con la danza. È pertanto grande polemica, molti commentatori criticano la scelta da parte di alcuni produttori di voler catapultare il ballerino all’interno di un tritacarne mediatico, allontanandolo dalla danza e trasformandolo in personaggio televisivo. Tra i desideri più quotati degli spettatori c’è quello di ritrovarlo nel cast della futura edizione di “Amici” nel ruolo di ballerino professionista piuttosto che vederlo in un «ritrovo di gente dimenticata» – scrive qualcuno sul web – che rischierebbe di compromettere la sua carriera. Dopo aver assaggiato le molte doti del danzatore adranita, c’è anche chi lo vorrebbe come giudice o conduttore di “Tú Sí Que Vales”.

Amatissimo dal grande pubblico, incantato dalle sue coreografie e dalla sua simpatia, Nunzio Stancampiano è entrato di diritto nei memoriali di “Amici di Maria De Filippi”. Dopo l’accoglienza nella sua città e l’ospitata di sabato scorso al programma Canale 5 “Verissimo”, il ballerino è già tornato in mezzo al pubblico, acclamato da una grande folla all’evento Tim svoltosi a Napoli – protagonista insieme ad altri ex allievi della scuola di “Amici” – lo scorso mercoledì. Il calendario degli appuntamenti resta fittissimo: uno stage di danze latino-americane, a fine maggio, con Raimondo Todaro e la professionista Francesca Tocca e il 23 giugno ad Ascolti Piceno per la Partita del Sole della Nazionale Azzurri. Concittadini e sostenitori lo attendono, ancora una volta, sugli schermi televisivi.

Emanuela La Mela

Riguardo l'autore Emanuela La Mela

“Scienziata” della comunicazione e storica, nasce in un afoso agosto tropicale, poco prima della caduta del muro di Berlino. Cyndi Lauper e il jolly invicta resteranno sempre parte di lei. Nella vita si occupa di editing, correzione di bozze e giornalismo. Scrive di musica e cinema dal 2012. Non riesce a smettere di guardare Chi l’ha visto? e ama le cinéma français.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.