SS 284 Adrano-Bronte, operaio 65enne di Belpasso muore in cantiere colpito da una trave

SS 284 Adrano-Bronte, operaio 65enne di Belpasso muore in cantiere colpito da una trave

Durante la fase di scarico di un fascio di acciaio, per cause e dinamiche in corso di accertamento, un operaio ha perso la vita nel cantiere della strada statale 284, dove l’impresa Donati Spa sta eseguendo i lavori di ammodernamento del tratto tra Adrano e Bronte, in contrada Passo Zingaro.

La vittima è Antonio Rapisarda, 65 anni, sposato e padre di due figli, operaio specializzato e Rsa della Fillea Cgil di Catania. L’operaio, originario di Belpasso, sarebbe stato colpito alla testa dal materiale che stava scaricando da un camion con altri colleghi.
E’ accaduto intorno alle 13, spiega Anas, che afferma di avere “avviato subito le procedure interne previste al fine di chiarire le motivazioni dell’incidente”.
Sono in corso da parte delle autorita’ competenti tutte le verifiche e gli accertamenti sull’accaduto.
Anas Spa esprime “profondo cordoglio ai familiari dell’operaio deceduto”.

IL CORDOGLIO DEL SINDACO DI ADRANO, MANCUSO
Esprimo a nome mio e dell’intera Amministrazione comunale il più sincero e profondo cordoglio alla famiglia Rapisarda, al sindaco Carlo Caputo e a tutta la comunità di Belpasso per questa grave perdita. La notizia di un incidente sul lavoro che spezza una vita è sempre sconvolgente e ci ricorda, ancora una volta, l’importanza fondamentale della sicurezza nei luoghi di lavoro. Non possiamo rimanere indifferenti di fronte a simili tragedie.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.