
Adrano, video neomelodico abusivo in strada: sei pregiudicati catanesi allontanati con foglio di via
Invasione improvvisa di una delle vie più trafficate di Adrano, nel Catanese, per girare un videoclip musicale neomelodico senza alcuna autorizzazione. È accaduto nei giorni scorsi quando decine di giovani, a bordo di circa venti scooter e due automobili, hanno occupato la carreggiata trasformandola in un set improvvisato per il loro beniamino, cantante molto seguito sui social.
La situazione è degenerata all’arrivo di una pattuglia della Polizia di Stato del Commissariato di Adrano: alla vista della volante, i centauri sono fuggiti a tutta velocità tra le auto, molti anche contromano, per evitare il controllo.
I poliziotti hanno invece fermato e controllato nove persone a bordo delle due auto, tutte provenienti da Catania. I fermati hanno dichiarato di trovarsi in città per girare un video musicale da pubblicare su una nota piattaforma social.
Le verifiche hanno permesso di appurare che sei dei fermati erano pregiudicati, uno dei quali con precedenti per associazione mafiosa e omicidio. Gli altri risultavano coinvolti in reati contro il patrimonio, la persona, la pubblica amministrazione e per stupefacenti.
La divisione Anticrimine della Questura di Catania ha avviato un’istruttoria che ha portato all’emissione di sei fogli di via obbligatori. Ai sei pregiudicati è stato vietato il ritorno nel territorio di Adrano per i prossimi due anni.