Lite per un gatto a San Pietro Clarenza finisce con minacce armate: 44enne denunciato
Momenti di paura a San Pietro Clarenza, dove un litigio tra vicini è degenerato in minacce armate. Un 44enne è stato denunciato dai carabinieri della Stazione di Camporotondo Etneo con l’accusa di minaccia grave e porto di arma a salve modificata.
Tutto è iniziato da un’ennesima incursione del gatto di una 49enne nell’abitazione della vicina, una 45enne residente con i suoi due figli di 23 e 24 anni. Dopo le lamentele per l’animale, è intervenuto il fratello della proprietaria del gatto, residente al piano superiore, che sarebbe sceso in strada impugnando una pistola.
Uno dei figli della donna ha immediatamente allertato il 112. All’arrivo dei militari, le vittime hanno raccontato l’accaduto e identificato l’uomo. Su richiesta dei carabinieri, il 44enne ha consegnato l’arma tramite l’intermediazione del cognato.
La pistola è risultata essere una replica semiautomatica modello Glock, completa di una cartuccia a salve nel serbatoio, ma priva del tappo rosso, obbligatorio per legge per distinguerla da un’arma vera. Per questo motivo l’uomo è stato denunciato e l’arma è stata sequestrata.
Proseguono le indagini per ricostruire con esattezza la dinamica dell’episodio e accertare eventuali ulteriori responsabilità.
