
La Polizia di Stato di Catania ha arrestato un 32enne di nazionalità marocchina, senza fissa dimora, resosi responsabile di uno scippo in via Di Prima, nel centro storico del capoluogo etneo.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo ha approfittato di un momento di distrazione di una ragazza, appena scesa dalla sua auto, per strapparle di mano lo smartphone. La vittima, colta di sorpresa, non ha potuto fare altro che urlare e chiedere aiuto ai passanti, ottenendo così l’intervento tempestivo della Polizia.
Grazie alla descrizione dettagliata fornita dalla vittima, gli agenti delle volanti hanno subito diramato via radio le informazioni necessarie per identificare lo scippatore. Le ricerche sono partite immediatamente nella zona.
Nei pressi di via Crispi, una pattuglia della Polizia, con il supporto di una unità dell’Esercito Italiano impegnata in attività di presidio, è riuscita a intercettare e bloccare il 32enne. Durante la perquisizione, l’uomo è stato trovato ancora in possesso del telefono appena rubato.
Il cellulare è stato restituito alla legittima proprietaria, che ha riconosciuto con certezza l’autore del furto e ha formalizzato la denuncia. Il 32enne è stato arrestato per furto con strappo e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Ulteriori accertamenti hanno evidenziato che l’uomo era anche destinatario di un ordine di custodia cautelare per un altro reato. Al termine degli adempimenti di rito, è stato condotto presso la casa circondariale di Catania.