
Acireale, ruba pesce spada da una pescheria: identificato e denunciato un 35enne
È stato identificato e denunciato dai Carabinieri della Compagnia di Acireale il responsabile del furto avvenuto la scorsa notte ai danni di una pescheria del centro cittadino.
La segnalazione è partita direttamente dal titolare dell’attività, che, come ogni mattina, si era recato sul posto per iniziare la giornata lavorativa. Appena entrato, si è accorto che la finestra posteriore, affacciata su un cortile condominiale, era stata forzata. Mancavano all’appello diversi chili di pesce spada e altri prodotti ittici di alta qualità.
L’uomo ha subito allertato i Carabinieri, che sono intervenuti per effettuare i rilievi. Grazie alla visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, i militari hanno potuto ricostruire con precisione la dinamica del furto.
Il ladro si era introdotto nell’attività dopo aver forzato una finestra. Una volta all’interno, ha rovistato nel bancone e nella cassa senza trovare denaro, in quanto il titolare aveva provveduto a rimuoverlo prima della chiusura. Determinato a non uscire a mani vuote, ha deciso di aprire la cella frigorifera e portare via una considerevole quantità di pesce.
Grazie alle immagini e alla conoscenza del territorio, i militari hanno rapidamente riconosciuto il volto del responsabile, un 35enne del posto, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici. Raggiunto presso la sua abitazione, è stato denunciato all’autorità giudiziaria.
Il pesce, al momento, non è stato recuperato, ma le indagini proseguono anche per stabilire se il furto sia stato commesso su commissione.