Catania, cocaina nascosta in una tappezzeria: arrestato 24enne
Un chilo e mezzo di cocaina nascosto nel retro di una tappezzeria. È quanto scoperto dagli agenti della Polizia di Stato a Catania, nel quartiere di San Cristoforo, durante un controllo antidroga.
Il protagonista della vicenda è un giovane catanese di 24 anni, con precedenti per reati contro il patrimonio, arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è scattata durante un servizio di prevenzione e contrasto allo spaccio, condotto dalla squadra cinofili della Questura insieme a una pattuglia delle volanti.
L’attenzione degli agenti si è focalizzata su un laboratorio artigianale di tessuti situato in zona Santa Maria delle Salette, dopo che il cane antidroga “Ares” ha fiutato la presenza di sostanze stupefacenti. Poco dopo, è sopraggiunto il figlio del titolare, il 24enne, che ha aperto i locali consentendo la perquisizione.
All’interno di uno sgabuzzino, il cane ha individuato un sacco blu contenente sette involucri sottovuoto con quasi 1,5 kg di cocaina. Oltre alla droga, gli agenti hanno sequestrato 100 euro in contanti, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi e mannitolo, usato per tagliare la cocaina.
Il giovane ha ammesso la responsabilità del possesso della droga. Dopo l’identificazione presso la Polizia Scientifica, è stato arrestato e posto ai domiciliari, in attesa della convalida davanti al Gip, come disposto dal Pubblico Ministero.
