Incidente sulla A2, coinvolti 9 tifosi del Catania diretti a Norcia: quattro feriti
Un grave incidente stradale si è verificato stamani, poco prima dell’alba, intorno alle ore 4.30, lungo la A2, Autostrada del Mediterraneo. Coinvolto un van con a bordo nove tifosi del Catania diretti a Norcia, dove la squadra etnea si trova in ritiro estivo.
L’incidente, di natura autonoma, è avvenuto al chilometro 76, nel tratto ricadente nel territorio di Polla, in provincia di Salerno. Quattro i feriti, tra cui uno trasportato con urgenza all’ospedale di Vallo della Lucania. Gli altri sono stati medicati sul posto o trasportati in strutture ospedaliere vicine.
Le indagini sulla dinamica del sinistro sono attualmente in corso da parte della Polizia Stradale. Non sono ancora chiare le cause che hanno portato il veicolo a perdere il controllo.
Ritiro confermato, incerta la manifestazione di benvenuto
Secondo fonti vicine alla società etnea, il programma di allenamento del Catania Calcio a Norcia dovrebbe restare confermato. Tuttavia, si starebbe valutando se mantenere o meno la manifestazione pubblica di benvenuto in programma nel comune umbro.
Il club, in stretto contatto con le autorità locali e con le famiglie dei tifosi coinvolti, ha espresso solidarietà ai feriti e si è messo a disposizione per fornire assistenza logistica e sanitaria, ove necessario.
Ulteriori aggiornamenti seguiranno nelle prossime ore, in base all’evolversi delle condizioni dei feriti e alle comunicazioni ufficiali delle autorità competenti.
