Incendio nella comunità terapeutica “Cenacolo Cristo Re”: due intossicati, evacuati 40 ospiti
Momenti di paura nella tarda serata di ieri all’interno della comunità terapeutica “Cenacolo Cristo Re”, dove si è sviluppato un incendio che ha causato l’intossicazione di due persone: un infermiere e uno degli ospiti della struttura.
Secondo quanto si apprende, poco dopo le 22:30 uno degli ospiti avrebbe dato fuoco al materasso del proprio letto, scatenando un rogo che ha interessato il secondo piano dell’edificio. Le fiamme hanno prodotto un denso fumo che si è propagato rapidamente nei locali.
Scattato l’allarme, il personale in servizio è intervenuto tempestivamente per contenere le fiamme, mentre sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del distaccamento di Adrano per completare le operazioni di spegnimento.
I due intossicati sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale Maria Santissima Addolorata di Biancavilla per accertamenti, mentre circa quaranta ospiti della struttura sono stati evacuati solo a scopo precauzionale.
Solo a notte fonda la situazione è tornata sotto controllo e la struttura ha ripreso la regolare operatività.
FOTO VIDEO STAR
