Evade dai domiciliari con il braccialetto elettronico per rubare su un’auto: arrestato 35enne a Catania
CATANIA – Nonostante fosse sottoposto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, un 35enne pluripregiudicato catanese ha deciso di evadere per commettere un furto su un’auto in sosta. È accaduto nelle scorse ore, quando gli agenti della Polizia di Stato lo hanno sorpreso nei pressi della sua abitazione, in via Pistone, con una grossa sacca e una busta in plastica contenente diversi oggetti sospetti.
L’intervento è stato possibile grazie al monitoraggio del braccialetto elettronico, che ha segnalato movimenti anomali. Alla vista della Polizia, l’uomo ha mostrato chiari segni di insofferenza, il che ha insospettito ulteriormente i poliziotti.
Nel corso del controllo, sono stati rinvenuti nella sua disponibilità due paia di scarpe, una da donna e una da uomo, e una sacca con il logo di una nota casa automobilistica, contenente attrezzi da auto: triangolo di emergenza, lampadine, fusibili, kit di pronto soccorso e altre due paia di scarpe nuove.
L’uomo non ha saputo fornire spiegazioni sul possesso degli oggetti, così i poliziotti hanno avviato una perlustrazione della zona. Poco distante è stata trovata una vettura a noleggio che riportava segni di effrazione e risultava priva degli stessi kit rinvenuti.
Il 35enne è stato quindi arrestato per evasione dagli arresti domiciliari e denunciato per ricettazione, convalidando comunque la presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva. Informata la Procura, l’uomo è stato ricondotto agli arresti domiciliari.
