Un vero e proprio deposito della droga, ricavato all’interno di un vecchio container dismesso, è stato scoperto dai Carabinieri della Stazione di Mascali, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori Sicilia e del Nucleo Cinofili di Nicolosi, durante controlli straordinari in zona periferica.
In manette è finito un uomo di 33 anni, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di munizioni da guerra e da caccia.
Il blitz dopo pedinamenti e osservazioni
I militari, insospettiti dai movimenti dell’uomo, hanno dato il via a un’attività di pedinamento che ha portato all’individuazione del luogo dove si riforniva: un terreno demaniale alla periferia del comune jonico, dove il 33enne è stato visto entrare all’interno di un cassone per autocarro abbandonato.
È lì che è scattato il blitz: i carabinieri sono intervenuti bloccando il sospettato e procedendo a una perquisizione dettagliata del container.
Il sequestro: cocaina rosa, MDMA, hashish e proiettili
All’interno del vecchio cassone erano nascosti svariati chili di stupefacente di vario tipo:
-
3 kg di cocaina
-
quasi 2 kg di hashish
-
1,5 kg di marijuana
-
1.300 pasticche di “cocaina rosa”
-
650 pasticche di MDMA
Tutte le sostanze erano suddivise in dosi, confezionate in buste sottovuoto, pronte per essere smerciate. Sequestrati anche bilancini di precisione, appunti contabili, una macchinetta per il sottovuoto e materiale per il confezionamento.
Non solo droga: all’interno del container sono stati rinvenuti 123 proiettili di vario calibro, tra munizioni da caccia e da guerra, custoditi illegalmente.
Arresto e analisi
L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari, mentre le sostanze sequestrate sono state inviate al Laboratorio Analisi del Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania per le analisi qualitative e quantitative.
Le indagini proseguono per ricostruire l’intera rete di smercio legata al 33enne e per verificare la provenienza delle munizioni.
