Casa di prostituzione in pieno centro a Catania: scatta il sequestro preventivo
La Polizia di Stato di Catania, su disposizione della Procura Distrettuale della Repubblica, ha eseguito un’ordinanza di sequestro preventivo emessa dal GIP del Tribunale etneo, riguardante un appartamento del centro storico di Catania adibito a casa di prostituzione.
Secondo quanto ricostruito dalla Squadra Mobile – Sezione Criminalità Straniera e Prostituzione, la struttura era gestita da una cittadina cinese, che favoriva l’attività di meretricio da parte di altre connazionali. La donna è attualmente denunciata a piede libero per favoreggiamento della prostituzione.
Indagini partite dagli annunci online
L’inchiesta è partita dall’analisi di alcune note piattaforme digitali di annunci dove si pubblicizzavano incontri a pagamento nel capoluogo etneo. I successivi servizi di osservazione e l’interrogazione di alcuni clienti hanno confermato un andirivieni sospetto dall’appartamento sequestrato.
La cittadina asiatica – conduttrice dell’immobile – organizzava gli incontri, gestendo le utenze telefoniche dedicate e fornendo appoggio logistico alle connazionali dedite alla prostituzione.
Perquisizioni e riscontri a Ragusa
Durante la perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti profilattici, gel per il corpo e appunti manoscritti con numeri di telefono e cifre, confermando l’attività in corso. I controlli sono poi proseguiti in un’altra abitazione riconducibile alla stessa indagata, situata nel territorio di Ragusa.
Un catanese coinvolto
È stato inoltre denunciato a piede libero un uomo di Catania che avrebbe coadiuvato la donna in alcune attività logistiche.
Sigilli all’immobile e attività ancora in corso
Il sequestro dell’immobile è stato eseguito nei giorni scorsi: i poliziotti hanno fatto accesso con un escamotage, riscontrando che l’attività di meretricio fosse ancora operativa. Al momento dell’irruzione, è stata identificata una donna cinese irregolare, in attesa di ricevere clienti.
L’immobile è stato affidato in custodia al proprietario, con divieto assoluto di utilizzo.
