Catania sotto tiro: quarta sparatoria in pochi giorni, città in allarme

Catania sotto tiro: quarta sparatoria in pochi giorni, città in allarme

Catania, ancora paura nella notte: colpi di pistola in via Acquedotto Greco

C’è molta fibrillazione a Catania sul fronte dell’ordine pubblico. Nella tarda serata di ieri, poco dopo le 22:30, ignoti hanno esploso diversi colpi d’arma da fuoco in via Acquedotto Greco, nei pressi di via Medaglie d’Oro. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Comando Provinciale di Catania, che hanno avviato le indagini e repertato diversi bossoli rinvenuti sull’asfalto.

Alla base dell’ennesimo episodio di violenza potrebbe esserci una lite, ma al momento non si esclude alcuna pista. L’area è stata transennata per permettere i rilievi da parte della Sezione Investigazioni Scientifiche.

Una serie di sparatorie in pochi giorni

Il nuovo episodio rappresenta il quarto caso di sparatoria nel giro di pochi giorni. Un’escalation che preoccupa le forze dell’ordine e la cittadinanza. Venerdì sera, in via Ammiraglio Caracciolo, due uomini a bordo di uno scooter e con il volto coperto dal casco hanno aperto il fuoco con una mitraglietta contro la vetrata e la saracinesca di un esercizio commerciale. Sul posto sono stati ritrovati oltre 30 bossoli.

Il giorno precedente, colpi di pistola erano stati esplosi contro la saracinesca di una gioielleria in viale Mario Rapisardi. Terzo episodio sabato all’alba, quando ignoti hanno sparato contro l’abitazione di un pregiudicato nel quartiere San Cristoforo.

Allarme sicurezza in città

La serie ravvicinata di episodi armati sta facendo crescere la preoccupazione tra i cittadini e richiama l’attenzione delle istituzioni. Le indagini, coordinate dalla Procura di Catania, sono in corso per capire se i diversi fatti possano essere collegati tra loro o se si tratti di regolamenti di conti isolati. Intanto, le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli nelle aree a rischio della città.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.