Catania, a Nesima fermata costruzione abusiva su suolo pubblico: denunciati padre, figlio e operai

Catania, a Nesima fermata costruzione abusiva su suolo pubblico: denunciati padre, figlio e operai

Catania Nesima, fermato manufatto abusivo: denunciati quattro uomini

CATANIA – I Carabinieri della Stazione di Nesima hanno bloccato in flagranza la realizzazione di un manufatto abusivo di circa 30 metri quadrati, costruito in aderenza a un edificio anch’esso edificato illegalmente su un terreno di proprietà pubblica.

Durante l’intervento, i militari hanno sorpreso tre operai al lavoro: un 58enne con il figlio 32enne e un 64enne, tutti residenti a Catania. Grazie al tempestivo arrivo dei Carabinieri, l’opera non è stata completata. Le indagini hanno inoltre consentito di risalire al committente, un 53enne catanese pregiudicato.

Sulla base degli elementi raccolti, da verificare in sede giudiziaria, i quattro sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per invasione di terreni e violazione edilizia. L’area interessata e le attrezzature utilizzate per la costruzione sono state poste sotto sequestro.

I Carabinieri del Comando Provinciale di Catania hanno ribadito che il contrasto all’abusivismo edilizio non rappresenta soltanto l’applicazione della legge, ma anche un atto di tutela per la comunità. Ogni intervento, infatti, mira a garantire la sicurezza urbana, il rispetto degli spazi pubblici e la promozione di un senso diffuso di cittadinanza attiva.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.