Tentano di forzare un’auto a Mascalucia: denunciati un 39enne di Belpasso e un 44enne di San Pietro Clarenza

Tentano di forzare un'auto a Mascalucia: denunciati un 39enne di Belpasso e un 44enne di San Pietro Clarenza

Mascalucia, sorpresi ad armeggiare su un’auto: denunciati due uomini

MASCALUCIA – La tempestiva reazione dei Carabinieri della Tenenza di Mascalucia ha portato alla denuncia di un 39enne di Belpasso e di un 44enne di San Pietro Clarenza, ritenuti – sulla base degli indizi raccolti e da verificare in sede giurisdizionale – responsabili di possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli. Per il 44enne è scattata anche la denuncia per guida senza patente.

L’episodio si è verificato intorno alle 17.00, quando una pattuglia dei Carabinieri, in transito lungo via Bologna, ha notato i due uomini intenti ad armeggiare con fare sospetto su una berlina parcheggiata, presumibilmente nel tentativo di forzarla. Impossibilitati a fermarsi nell’immediato, i militari hanno effettuato una rapida inversione di marcia per tornare sul posto.

Accortisi della presenza della pattuglia, i due hanno cercato di allontanarsi a bordo di una monovolume grigia, ma sono stati prontamente intercettati e bloccati dai Carabinieri. Durante la perquisizione del veicolo, i militari hanno rinvenuto nel vano portaoggetti vari arnesi da scasso e un martelletto frangivetro.

Le immagini di videosorveglianza della zona hanno confermato i sospetti, documentando i movimenti dei due indagati nei pressi del veicolo preso di mira.

Dai successivi accertamenti è emerso che il 44enne era già recidivo per guida senza patente, violazione che anche in questa occasione gli è valsa una nuova denuncia all’autorità giudiziaria.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.