Belpasso, 21enne denunciato: portava un coltello a serramanico sul sagrato della chiesa

Belpasso, 21enne denunciato: portava un coltello a serramanico sul sagrato della chiesa

Belpasso, 21enne denunciato: trovato con un coltello a serramanico

BELPASSO – I Carabinieri della Stazione di Belpasso hanno denunciato un 21enne del posto, ritenuto responsabile di porto di armi od oggetti atti ad offendere, sulla base di indizi che saranno ora valutati in sede giurisdizionale.

L’episodio si è verificato intorno alle 19.00, durante uno dei consueti servizi mirati alla prevenzione dei reati. I militari, transitando lungo via Nino Martoglio, hanno percepito il tipico odore acre di uno spinello provenire dal sagrato della chiesa di Sant’Antonio da Padova, dove erano seduti tre giovani. L’intuito investigativo e la tempestività dell’intervento hanno spinto i Carabinieri a fermarsi e a procedere al controllo.

La perquisizione non ha fatto emergere tracce di sostanze stupefacenti – verosimilmente appena consumate – ma ha invece portato al rinvenimento, all’interno del borsello di uno dei ragazzi, di un coltello a serramanico di quasi 21 cm. L’oggetto, considerato a tutti gli effetti un’arma bianca, rientra nella categoria degli strumenti il cui porto è vietato senza giustificato motivo, poiché potenzialmente idoneo a offendere l’incolumità altrui.

Il giovane è stato deferito all’autorità giudiziaria, ferma restando la presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.