Acireale, ruba bancomat e tenta acquisti per quasi mille euro: denunciata 32enne
I Carabinieri di Guardia Mangano hanno identificato e denunciato una donna di 32 anni, accusata di ricettazione e utilizzo indebito di carte di credito. Aveva tentato pagamenti per un importo complessivo vicino ai mille euro.
Le indagini condotte dai Carabinieri della Stazione di Guardia Mangano, sulla base di indizi da verificare in sede giurisdizionale, hanno portato alla denuncia di una 32enne di origini straniere per ricettazione e indebito utilizzo di carte di credito.
L’inchiesta è nata lo scorso marzo dalla denuncia di un 20enne catanese residente ad Acireale, che aveva segnalato il furto del proprio portafogli contenente la carta bancomat. Dopo aver ricevuto sul cellulare notifiche di tentativi di pagamento non riusciti, il giovane aveva subito bloccato la carta, accorgendosi poco dopo che era stata già utilizzata per acquisti per un totale di 145 euro.
I Carabinieri hanno quindi avviato gli accertamenti, acquisendo le immagini di videosorveglianza di diversi negozi e supermercati. Fondamentale si è rivelato il contributo di un negozio di telefonia del centro storico, dove la donna aveva tentato un acquisto di 928 euro, respinto poiché la carta era ormai bloccata. Altre immagini provenienti da una farmacia mostravano la stessa donna nel tentativo di pagare un prodotto da 6 euro, anche in questo caso senza successo.
Grazie ai dati registrati durante il tentato pagamento e al confronto tra le immagini estratte dai sistemi di sorveglianza e la sua effigie, i militari sono riusciti a risalire alla 32enne residente nel Messinese. La donna, fermo restando il principio di presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva, è stata deferita all’Autorità Giudiziaria.
