Catania, arrestato 33enne per furto con strappo ai danni di un turista
La Polizia di Stato ha arrestato un pregiudicato catanese dopo il furto del marsupio di un turista polacco. L’uomo è stato rinchiuso a Piazza Lanza.
La Polizia di Stato ha arrestato un pregiudicato catanese di 33 anni per furto con strappo ai danni di un turista. L’operazione è stata condotta dagli agenti della squadra volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Catania, impegnati in controlli di prevenzione sul territorio.
Il fatto è avvenuto in via Fornaciai, dove un turista polacco ha denunciato di essere stato derubato del proprio marsupio, contenente 100 euro, documenti personali, carte di pagamento e uno smartphone appartenente al fratello. Grazie al localizzatore del telefono, i poliziotti hanno potuto seguire gli spostamenti del ladro.
La vittima ha fornito agli agenti una dettagliata descrizione dell’autore del furto, precisando che si era allontanato a bordo di uno scooter rosa. Poco dopo, in una via vicina, gli agenti hanno trovato il veicolo segnalato e individuato il sospettato, riconosciuto con certezza dai turisti. L’uomo ha ammesso le proprie responsabilità, indicando anche il luogo in cui si era disfatto del marsupio.
Il borsello, privo di denaro e telefono, è stato recuperato e restituito al proprietario, mentre lo scooter è stato sottoposto a sequestro. Dopo gli adempimenti di rito, il 33enne è stato condotto nel carcere di Piazza Lanza, su disposizione della Procura della Repubblica di Catania.
