Misterbianco in lutto: è morto Giuseppe Maria Reina, ex sottosegretario e parlamentare
È morto a Catania, all’età di 71 anni, Giuseppe Maria Reina, ex sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti dal maggio 2008 al novembre 2010 nel Governo Berlusconi IV. Parlamentare alla Camera dei Deputati dal 2006 al 2008, era stato eletto in Puglia nelle liste di Forza Italia e successivamente iscritto al gruppo del Movimento per l’Autonomia, ricoprendo anche il ruolo di segretario di Presidenza e componente della Commissione Finanze.
Il cordoglio di Misterbianco
Il sindaco Marco Corsaro, l’Amministrazione comunale, il presidente del Consiglio comunale Lorenzo Ceglie e i consiglieri comunali hanno espresso profondo cordoglio per la scomparsa di Reina. «Con Pippo Reina Misterbianco perde un grande riferimento del mondo delle istituzioni, la sua passione politica e il suo impegno resteranno un esempio per tutti noi», ha dichiarato il sindaco Corsaro, esprimendo vicinanza alla famiglia a nome di tutta la comunità misterbianchese.
La carriera politica
Nato e cresciuto a Misterbianco, Reina aveva ricoperto numerosi incarichi istituzionali: consigliere e assessore comunale, consigliere e assessore provinciale a Catania, membro del consiglio di amministrazione dell’Università e della Camera di Commercio di Catania. Nel 2006 fu eletto deputato nelle liste della Lega Nord – Movimento per l’Autonomia e nel 2008 fu nominato sottosegretario nel Governo Berlusconi IV.
Camera ardente e funerali
La camera ardente sarà allestita al Teatro Comunale di via Giordano Bruno a Misterbianco da giovedì 18 settembre a partire dalle ore 9:30. I funerali si terranno venerdì 19 settembre alle ore 11 nella Chiesa Madre di Misterbianco.
