Un catanese di 64 anni è stato denunciato dalla Polizia di Stato per lesioni personali aggravate e interruzione di pubblico servizio dopo aver colpito con schiaffi e pugni un autista dell’AMTS in servizio sulla tratta Piazza Borsellino – Villaggio Sant’Agata.
L’uomo, con precedenti per minaccia, diffamazione e ingiuria, avrebbe aggredito ripetutamente il conducente 37enne, ferendolo al volto e alla spalla. L’allarme è stato lanciato dalla vittima tramite il 112. Il bus è stato trovato fermo in via Acquicella, dove sono intervenuti i poliziotti delle volanti e un’ambulanza del 118.
L’autista è stato trasportato in ospedale per accertamenti. L’aggressore ha giustificato il gesto con un presunto atteggiamento sgarbato dell’autista verso una passeggera.
SOLIDARIETÀ DEL SINDACO
Il sindaco di Catania Enrico Trantino e l’amministrazione comunale esprimono «piena vicinanza e solidarietà all’autista dell’Amts vigliaccamente aggredito durante lo svolgimento del proprio servizio: un episodio gravissimo – ha detto Trantino – che colpisce non soltanto un lavoratore ma l’intera comunità».
Il sindaco ha contattato il presidente dell’Amts Salvo Vittorio per ricevere aggiornamenti sulle condizioni di salute del lavoratore, cui vanno «l’affetto e l’augurio di pronta guarigione di tutta la città. Il Comune di Catania e l’Amts si costituiranno parte civile nel procedimento giudiziario
